Reportage sulla ex-INNSE

Ho postato sul mio sito di fotografia la scorsa settimana un foto-documento sull'area dismessa della ex-INNSE a questo link chi fosse interessato può prenderne visione e commentare fa sempre piacere ricevere suggerimenti in merito per migliorarmi.
Con questo documento intendo dare vita a una serie di album dedicati alle periferie della città, alle relative problematiche urbane, alle fabbriche dismesse e a tutte le rilevanti modifche al territorio nella aree urbane e suburbane della città: particolare interesse avrò per le fabbriche o le cosrtuzioni dismesse o in stato di abbandono.

Commenti

  1. Belle foto!

    Amianto? Non l'hanno tolto??

    RispondiElimina
  2. ciao
    Io mi sono limitato a fotografare x ora quel cartello, ma provo a informarmi. é a due passi da casa mia :S
    Mi chiedo cosa aspettino a riqualificare quell'area.

    RispondiElimina
  3. Io sono entrato 3 minuti nel capannone...ma piu che l'amianto mi ha fattopaura le travi che dondolavano dal tetto che hai visto nelle foto
    tieni presenete che c'è un parchettoa fianco dove giocano bambini e un varco enorme nel recinto del capannon dove OGNUNO puo entrare...ma ovviamente se ne fregano tutti. Ma le istituzioni non dovrebbero salvaguardare il territorio?

    RispondiElimina
  4. Se i cittadini non si azionano e civilmente chiedono interventi, rimarrà tutto cosi.
    Fidati che qua da me per sistemare un parco ce n'è voluto di tempo e email e incontri e firme!!

    RispondiElimina
  5. Tra l'altro è un parco che ad una prima vista sembra "banale", nel quale però ho realizzato diverse foto che vedi nel mio sito e nel mio blog

    RispondiElimina
  6. Quale parco è ? Tu abiti nell'hinterland o in città? Ho visto quelle foto...

    RispondiElimina
  7. Sono 3 parchi, attaccati + o -.
    Parco Gustavo Colonnetti, lo trovi cercando Via Artom, Torino; parco Sangone e boschetto di Nichelino, li trovi scendendo a sud verso il fiume Sangone.
    Abito a Torino, ma è proprio al limite quasi con la campagna...3 km circa e sono a Stupinigi.

    RispondiElimina
  8. Io sono invece f uori milano, a circa 5 km dalla periferia, nell hinterland( segrate) e devi vedere lo scempio che stanno facendo sul territorio. Un comitato mi ha rpoposto un lavoro ma poi non ho piu saputo nulla. Se vai nel mio altro blog che ormai seguo meno, e clicchi sui vari link de icomitati , vedi come si stanno muovendo..pujrtroppo senza molto appoggio della gran parte della popolazione

    RispondiElimina
  9. Si si ho letto di un inceneritore...
    Usa google maps e guarda la zona intorno a Monaco di Baviera: foreste!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari