Glasgow, suburbs



La prima foto l'ho fatta a Glasgow con un 18-55 da kit sulla eos350d.
Era una giornata di fine ottobre, verso le 18.00, quindi la luce ormai se ne stava andando a benedire. Ho "sparato" lo stesso , cercando di mettere in risalto i due palazzoni squalidi che appunto volevo inserire nella foto come elementi principali, per caratterizzare l'aspetto anche popolare e da low-class di questa bella città scozzese.
Glasgow è una città molto vivace dal punto di vista culturale e musicale (rock in particolare). E' piena di vita e sempre in movimento.E' il motore economico della Scozia, molto diversa da Edinburgo, città turistica per eccellenza, e infatti apparentemente piu' "bella" di Glasgow per le sue caratteristiche architettoniche: se devo essere sincero, tuttavia, preferisco Glasgow alla capitale , ma è una questione personale ,fatta di considerazioni assolutamente "discutibili".
Commenti e critiche e considerazioni sulla foto sono sempre benvenuti. Ho croppato a dex togliendo una parte inutile( amio avviso) e calcato un po' la mano con le ombre e luci, usando le curve.

La seconda foto non è proprio all'interno di un sobborgo, ma siamo ancora nel city centre, nei pressi di Charing Cross, ai confini con il "West End", la elegante zona ddove ha sede un parco e l'università. Ho deciso di scattare perché mi piacevano i contrasti tra il cielo di fine giornata e i grigio-azzurri delle nuvole con il colore caldo dei palazzoni. Questa foto può dare una prima idea della città, movivmentata dal traffico, con la motorway sotto, un folle flusso quotidiano di veicoli...!
Ciao!!!
P.

Commenti

Post più popolari