I grandi fotografi del passato: Margaret Bourke-White


Consiglio atutti gli appassionati di fotografia industriale e non solo di dare un'occhiata al lavoro della grande artista Marg. BW. Ho letto qualche nota biografica e mi ha colpito anche la sua storia,. la tenacia e ovviamente lo stile.
Ho letto che è stata la prima fotografa occidentale (è americana) ad avere il visto di ingresso x andare a lavorare in URSS (nel 1929) a fare un reportage:
qui il link su Masters of photography
L'artista fotografava anche persone, oltre che industrie e paesaggi. Era una fotografa poliedrica
Posto una foto che mi ha veramente colpito, e che mi ha fatto "innamorare" del suo stile e del suo occhio.

Saluti!

Commenti

  1. ammazza che cxxo che ebbe per sta foto!!
    i bianchi che si divertono e i negri che magari vanno a costruirla quella macchina!!

    RispondiElimina
  2. Hai visto che foto? E anchele altre nonscherzano.
    Matu la conoscevi? é stata una grande fotoreporter, è il tipo id fotografia che mi piace. ciao

    RispondiElimina
  3. Devo ammettere che non la conoscevo, o forse l'avevo sentita nominare qualche anno fa.
    Incredibile come qua da noi non siano pubblicizzate a dovere certe fotografE (ve ne sono almeno 2 di Torino molto sensibili), mentre negli USA ce n'erano già 70 anni fa.
    Ti linko quest'altra:
    http://www.photoprogress.org/archives/293/mary-ellen-mark/
    MARY ELLEN MARK

    RispondiElimina
  4. Divertente questo reportage sugli anziani attivi a Miami Beach

    http://www.maryellenmark.com/frames/gallerymiamibeachhome.html

    RispondiElimina
  5. Ho dato un' occhiata alla prima galleria non è male! mi piace la foto con le scimmie...ora guardoi l'altra

    RispondiElimina
  6. Guarda la secondaaaaaaaaa
    Vedi una Miami invasa da anziani che anzichè riposarsi devono sentirsi giovani e fare aquagimme a manetta ahah
    Foto del 1979..e dopo 30 anni questa è realtà anche da noi ahah

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari