The Photography Channel

Ho scoperto (come sempre) per caso questo sito s u youtube: "The Photography Channel" mostra foto-storie in formato video. Da un video-foto sull'Uganda, a ritratti di presidenti Usa, a reportage su Cuba e l'America Latina,con le storie spiegate via audio rigorisamente in inglese ovvio. Se riuscite a cimentarvi con la lingua e vi interessa vedere foto-reportages, narrati, da tutto il mondo, penso sia interessante darci un'occhiata.

Inoltre, trovate anche una video-intervista ad Alex Majoli, il fotografo ravennate dell'agenzia Magnum, che vive e lavora tra Milano e New York. Alex è un fotoreporter di guerra. Ha lavorato in ex-jugoslavia e altre zone di conflitto.

Ecco il link. Buona visione
P.

Commenti

  1. Ti consiglio di registrarti su Flickr, ci son alcuni gruppi basati sullo street e sul topographic con alcuni autori davvero bravi!

    RispondiElimina
  2. CIao, io ho gia un account su flick. che deriva dal mio vecchio account Yahoo
    ma non l'ho mai usato s en on per postare foto di amici e uscite varie, non foto come quelle che mettiamo sui nostri siti. Insomma, foto da serate
    ciao

    RispondiElimina
  3. Non mi sono ancora documentato in maniera approfondita sul fotografo in qustione ma so che è alla Magnum ed ha collaborato con grandi fotografi realizzando ottimi reportages.
    Sul sito ci soon veramente ottimi fotografi!

    RispondiElimina
  4. C'è anche un servizio su Steve McCurry!!

    RispondiElimina
  5. La foto del razzo dal camion è fenomenale

    RispondiElimina
  6. Ineffetti quellafoto non è male.Ne ho viste altre anche , molto interessanti...Certo che per andare in questi posti a rischiare la vita devi proprio avere dentro un forte desiderio di esser li a fare il tuo lavoro..

    RispondiElimina
  7. Parr

    http://www.bjp-online.com/public/showPage.html?page=870632

    RispondiElimina
  8. Ecco il gruppo flickr

    http://www.flickr.com/groups/neotopografia/

    RispondiElimina
  9. Grazie x entrambi i link vado a dare un'occhiata!
    ciao

    RispondiElimina
  10. Libro sui new topographer
    http://www.photoeye.com/bookstore/citation.cfm?catalog=DQ313&i=9783865218278&i2=&CFID=5542812&CFTOKEN=61879792

    RispondiElimina
  11. Mi sono aggiunto al gruppo Neotopografi su Flickr come pbergomi!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari