A proposito di Vasco Rossi...

Ogni tanto riascoltare le vecchie canzoni di Vasco mi riempie di emoizioni non so perché. Il vecchio rockettaro modenese non è scomparso dal mio mondo..l'avevo solo lasciato lì in un angolino.
Non posso dimenticare u ncantante che mi ha accompagnato per praticamente tutta la mia adolescenza. Sono cresciuto con lui, con le sue poesie, nonostante si possa dire di tutto nel bene o nel male di Vasco, rimane sempre un mio punto di riferimento!
Oggi in auto ho riascoltato l'assolo finale di Albachiara, suonato da Maurizio Solieri.
Un capolavoro a mio parere, non tanto per la tecnica che comunque è ottima quanto per l'emozione che provoca: vasco canta e fa poesia, solieri interpreta la canzone facendo "poesia" a ritmo di note.
E adesso via a riascoltare gli altri vecchi LP !!!!!;)

Commenti

Post più popolari