Red Hot Chili Peppers - Snow (hey oh)

Questa canzone dei Red hot chili peppers la ritengo una delle meglio riuscite dell'album "Stadium ARcadium" (2006).

Diciamo che è una di quelle che ascolto piu' volentieri del doppio album
Qui il link del VIDEO UFFICIALE su youtube:

Alcuni interpretano la canzone attribuendole dei significati personali sulla vita di Kiedis, con particolare riferimento all'uso della cocaina (Snow); credo che abbiano parzialmente ragione..
tuttavia penso che Kiedis abbia voluto anche trasmettere altri messaggi, dando un maggiore riferimento in termini generali alla sua esperienza di vita.

Il video ufficiale della canzone è molto semplice e lineare, mostra volti di persone comuni, giusto per fare capire che la vita siamo tutti noi, e le nostre riflessioni, le nostre azioni e il nostro essere è comune a tutti e tutti: siamo collegati quasi da un'invisibile ragnatela, siamo soli, unici nella nostra individualità, ma acquisiamo forza nel creare un fronte comune, uno spazio e un tempo da condividere assieme.

(testo:"Sono giunto alla decisione che le cose che ho provato
erano, nella mia vita, solo per arrivare in alto

quando mi siedo, e sono solo, penso a quel che già so
ma ho bisogno di più di me stesso, questa volta

una camminata dalla strada, al mare, fino al cielo
e io credo davvero che noi dipendiamo l'uno dall'altro Sono giunto alla decisione che le cose che ho provato")


Ciao a tutti
Paolo

Commenti

Post più popolari