Not a crime

Un'iniziativa via internet per protestare contro le misure repressive che colpiscono in fotografi in UK, dediti a ritrarre obiettivi considerati sensibili.
NOT A CRIME. Nasce quindi un gruppo dove chi è amante della fotografia può aggiungersi m ostrando una sua foto mentre regge il cartello con la scritta di auto-assoluzione.
Non posso che accodarmi a questa iniziativa che colpisce chi non ha che lo scopo di dare sfogo al proprio hobby.

Commenti

  1. piu che altro la trovo un'iniziativa assolutamente inutile, pensano che i terroristi vadano alla luce del giorno a fotografare i momunemtni per pianificare attentati? Inoltre, è assurdo perché toglie spazio alle persone appassionate di foto. assurdo...

    RispondiElimina
  2. 2 mesi ero in collina a riprendere una zona residenziale di nuova costruzione (puah!!) che puoi vedere nel mio sito e ad un certo punto spunta 1auto con dentro 1coppietta e il tipo mi chiede cosa stessi fotografando!!
    Gli dico: ehhh??? quello che mi pare!!!
    Ma non ho capito! Non ero entrato in nessuna zona privata, infatti la strada non lo diceva, a diversa di quel che pensava il tipo e poi scusa, loro possono distruggere l'ambiente e io non posso mostrare agli altri le schifezze umane??

    RispondiElimina
  3. http://www.danximage.com/landhill/index.htm

    RispondiElimina
  4. Se capisci l'inglese parlato ecco un bel video a riguardo

    http://www.in-public.com/news/2009/2/scot_yard

    RispondiElimina
  5. Ciao daniele, dopo guardo il tuo v ideo, al termine di un lavoro che sto facendo, stasrea.
    Intanto ho visto il tuo reportage. Direi che è penos che si stia sempre piu costruendo e pure sembra che i delinquenti da sospettare siamo noi fotoamatori. E' successa una cosa simile anche ame un mese fa, in bici, di sera, nel mio paesello, riprendevo con la fotocamera un cantiere con un gioco di luci particolare, esce un manovale (non era italiano, non so di dove fosse, ma non importa) , probabilmente è li a dormire per controllare durante la notte. (mannon basta la security?) , e mi chiede perché sto fotografando: Innanzitutto, cosa gliene frega ?gli ho risposto se era un reato, +è un luogo pubblico e facci quel che mi pare.
    Siamo riempieti di cantieri qua. Sembra che alla gente non gli importi nulla

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari