grattacieli a milano

L'altro ieri esco da casa e mi reco a milano centro con la reflex il 18-55 da kit. La macchina prestata da un amico è una canon eos 350d. Lui ne ha due, e in attesa di comprarmela, provo questa, per vedere come mi trovo.

Ho fatto qualche scatto, ma mi ha colpito questo di Piazza della Repubblica ( Torre Breda) Ho trasformato la foto in bianco e nero.
L'obiettivo è stato puntato alle 1900 circa di una giornata estiva molto luminosa , con luce intensa appunto nel cielo, in direzione Sud-Ovest. Per fortuna, non ho avuto un eccesso di bianchi bruciati, usando uno zoom massimo (55) ho cercato di eliminare le linee cadenti. Cosi (b ene o male) il grattacielo è rimasto quasi in parallelo con il lato della fotografia.
Bianco e nero? giudicate voi: il riflesso del sole sul grattacielo, con il lato nascosto in ombra, creavano un gioco di luci morbido che mi attraeva e ho deciso di desaturare la foto, per togliere elementi di colore che infastidivano e creavano confusione nell'ìimmagine, in tale modo rendendola uniforme.

Commenti

  1. Va bene cosi, però la elaborerei su un livello superiore per schiarire la chioma degli alberi. Secondo me è molto importante mostrare quanto gli alti alberi, siano rispetto ai nostri palazzi cosi lillipuzziani :)
    Di solito l'uomo cerca l'ombra, il fresco, il riparo, invece noi andiamo in alto dritti verso il sole..boh!!

    RispondiElimina
  2. grazie daniele. provo a fare un tentativo. ma cosi non mi si schiarisce anche il grattacielo?
    Le città si sviluppano verso l'alto. a parte alcune eccezioni. milano con sti progetti inc antiere., vedi l'ultimo city life sta portando mostri inauditi nel territorio urbano...prezzi appartamenti assurdi, e soldi che viaggiano sempre nelle stesse tasche

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari