Dublino


Appena tornato dalla Dirty Old Town, volevo farvi vedere questa foto ,scattata con la mia fujiica analogica, SLR, e c on il grandangolo vivitar 28 mm.

Ho dato un tempo lungo e appoggiato l'apparecchio sul muretto del lungo fiume.
E scattato. Per fortuna nessun segno di mosso. Ho aperto il diaframma ma non ricordo il livello. In ogni caso mi attraeva molto il gabbiano in mezzo al cielo e sono riuscito a prenderlo in tempo. Quella sera la particolare condizione della luce al tramonto, e la scia di nuvole rendevano a mio parere la composizione interessante.
Le sagome della città nere e piatte fanno risaltare ancora di più l'attenzione sul cielo e sui suoi colori. Questa foto è stata scattata alla fine di aprile. Una serie di giorni soleggiati ha permesso a molti fotografi di riprendere foto simili... che sul Liffey danno sempre un effetto suggestivo.
Ringrazio ancora il vetro vivitar x la risoluzione dell'immagine. Peccato che la scansione da analogico è sempre un po 'un terno al lotto.

Commenti e critiche sempre ben accetti.

Ciao

Commenti

  1. Io l'avrei fatta in verticale, nel caso avessi voluto riprendere il gabbiano, per lasciare solo i tetti e il resto tutto cielo

    RispondiElimina
  2. Non hai tutti i torti! Mi infastidisce un pochino non tanto l'albero quanto il lampione sulla sinistra...tanto che ho pensato ad uneventuale Crop. Potevo appoggiare la macchina in verticale.
    Mi servirà d i lez. per la prox volta!
    :)
    Ciao e grazie x commento.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari