I prezzi dei biglietti degli U2 (live a Dublino, Novembre 2018)


Gli U2 in concerto nella loro città: accadrà a Novembre di quest'anno. Tutti entusiasti...ma a che prezzo? Pare alto, molto alto. Molto più alto della media di altri loro live durante l'anno. .
Vi spiego qui sotto il motivo:

Purtroppo, per le date irlandesi ( 5-10 novembre alla 3d Arena di Dublino), mettetevi il cuore in pace: i loro biglietti sono già esauriti in pochi giorni, dopo che erano stati annunciati a fine gennaio . Come si legge nel sito stesso della 3D arena che ospiterà la band.

In realtà sarebbe ancora possibile acquistarli tramite i siti di Resale che ho aggiunto qui di seguito, nel "ps".Ma il problema nasce proprio da qui: il "Resale" (letteralmente "Rivendita") ha fatto schizzare i prezzi dei biglietti rimessi in vendita dopo il "Sold out", a livelli impossibili. A causa della domanda, i biglietti sono arrivati anche a quasi 1000 euro. E ovviamente, le polemiche sono esplose.

A parte la delusione dei Fans, infatti, in Irlanda stanno pensando a proposte di leggi per regolare questo mercato, e per evitare che la rivendita dei biglietti di concerti attesissimi come questo, venga fatta a scapito delle tasche dei consumatori.

Gli U2 inizieranno il loro tour in America. E proprio nel nuovo mondo, i biglietti sono ancora disponibili. A Las Vegas, dove gli irlandesi si esibiranno a Maggio, un biglietto si può ancora trovare a partire da circa 50 euro

Oltre alle date americane, gli U2 si esibiranno in Europa nella ultima parte del tour: Parigi, Berlino, Amburgo etc.. Per l'Italia è prevista la data di Milano a Ottobre 11 e 12, al Mediolanum Forum di Assago. Qualcosa si trova ancora, anche per chi vuole viaggiare fuori dall'Italia. A Londra, (qui il link da Ticketmaster), ho appena controllato e i biglietti si trovano ancora a partire da 100 pounds. Alla "Manchester Arena" nella città british del Nord, si trovano a partire da 70 euro. Controllate su Ticketmaster.

P.S. Se proprio volete farvi svenare e decidete a tutti i costi di ammirare gli U2 a Dublino, provate su Seatwave oppure vividseats per controllare i prezzi dei biglietti in Reselling. Vedete voi, ovviamente...

Commenti

Post più popolari