Ombre

Nella notte, un cantiere, le luci, sembra osservato da qualcuno, pare una figura umana maschile, che si staglia lungo una transenna.
Il cantiere nella lontananza pare una figura poco interessante da ammirare.
Ma l'uomo pare fare proprio quello.
Uno spunto potrebbe essere, "l'uomo osserva la realtà ma non fa nulla per cambiarla, intanto è il territorio a cambiare".
E intanto tutto tace.
Non è l'uomo che osserva i cambiamenti e le trasformazioni che lo riguardereanno, ma la sua ombra. L'ombra di se stesso, incapace e inconsistente. Siamo diventati così? L'ombra di noi stessi, sembrano dirci le piante in primo piano, a breve fagocitate dal "nuovo" cemento che avanza.
...
C&C bene accetti.
P.

Commenti

  1. Mica male l'idea!
    Se ne sentiva proprio la mancanza di luci artificiali e altre case...mmm sisi

    RispondiElimina
  2. Ciao Daniele, la figura sono io e l'ombra proviene dalla transenne della pista ciclabile appena fatta, in sopraelevata, che porta a un ponte
    QUesta pista ciclabile ci hanno messo 4 anni a farla, mentre il cantiere prosegue spedito,
    sono i contentini x mascherare lo scopo: cementificare il territorio...ne ho parlato anche su lblog politico-sociale segrate.blogspot.
    Stanno veramente esagerando con l'edilizia nel milanese.
    ciao
    p.s. ti ho spedito mail su u nprogetto,fammi sapere che ne pensi, io lo osservo con distacco inizialemnte e ne seguo gli sviluppi
    Paolo ;)

    RispondiElimina
  3. ahah sisi anche qua è cosi, ad esempio dove faranno l'inceneritore, come opera di compensazione faranno 1pista ciclabile...ma tu vai a pedalare sotto un inceneritore?
    ma baffangu!!

    RispondiElimina
  4. Sembra da quel che mi dici che le logiche siano uguali, a prescindere da chi governa il territorio ,giunta, partito o coalizione che sia...

    Chissà se noi esseri umani vorremmo rimanere x sempre "L'ombra di noi stessi".

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari